laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stars on the road

Più informazioni su

Sabato 13 agosto dalle 21,30 in poi, in piazza Garibaldi e Rotonda Vassallo uno spettacolo mozzafiato di artisti di strada di fama internazionale e tanta musica.

LERICI – Il set sono gli edifici di Piazza Garibaldi. I protagonisti sono artisti di strada di fama internazionale, che sabato 13 agosto metteranno in scena uno spettacolo mai visto a Lerici.

L’evento “Stars on the Road”, organizzato dal Comune di Lerici e STL, raccoglierà a partire dalle 21,30 trapezisti, acrobati, free climber e molto altro per regalare una serata di suspense ed emozione agli spettatori presenti.

Artisti di fama internazionale si avvicenderanno quindi per tutta la serata, dando vita a uno spettacolo irripetibile, da fiato sospeso.

˂E’ un evento esclusivo, per qualità e spettacolarità – commenta l’assessore al Turismo Luisa Nardone -. Gli edifici della città si trasformeranno per una sera in palcoscenici d’eccezione, trasformando piazza Garibaldi in un vero e proprio “teatro verticale”. Un appuntamento imperdibile, dall’alto valore sportivo e scenografico˃.

Si parte alle 21,30 con gli “eVenti Verticali”, una sorta di teatro verticale che unisce acrobatica, danse escalade, circo contemporaneo, visual comedy e freeclimbing. Gli artisti si caleranno dal campanile della Chiesa di San Rocco, palcoscenico della serata per l’occasione, esibendosi in uno spettacolo acrobatico-teatrale mozzafiato, reso magico da giochi di luci e ombre proiettati sulle facciate dei palazzi.

Alle 22 sarà la volta di Ulik, uno straordinario performer che sfrutta attrezzature e invenzioni per dare vita a sorprendenti evoluzioni in aria.

Farà il suo ingresso alle 23 Lisa Rinne, trapezista ucraina che si esibirà nella tradizionale disciplina circense volteggiando nell’aria sovrastante le teste degli spettatori.

L’accompagnamento alla serata sarà a cura della band “Forrò Mior”, che suonerà dalle 23,30 in poi alla Rotonda Vassallo. Definiti dal quotidiano francese Le Monde “Una delle bande più rinomate e ispirate di questo genere tradizionale brasiliano”, il gruppo ha all’attivo la bellezza di oltre 100 date in 10 mesi, in più d 30 città e in 6 diversi paesi europei (Italia, Francia, Belgio, Portogallo, Inghilterra, Svizzera).

Più informazioni su