laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Lunigiana da scoprire tra sagre e concerti foto

Più informazioni su

FILATTIERA – Ci sono paesi in Lunigiana veri gioielli da scoprire per la loro bellezza e amenità. E’ il caso di Lusignana, un minuscolo borgo nel Comune di Filattiera, che ha ospitato un concerto del campione mondiale di fisarmonica Gianluca Campi accompagnato alla chitarra da Franco Casabianca. Prima del concerto, una sagra organizzata dal circolo locale ha reso lieti tanti residenti e turisti per le prelibatezze della cucina che li ha riuniti intorno ad una tavolata in spensieratezza. Degustando ravioli e rosticciana, i commensali hanno trascorso una piacevolissima serata in clima familiare come solo nei piccoli borghi può accadere.

Alle 22 i musicisti hanno iniziato il concerto proponendo brani di Vivaldi, Rossini, Paganini fino al tango di Astor Piazzolla e Richard Galliano. Campi e Casabianca hanno incantato i presenti nonostante il freddo per l’escursione termica. La serata è stata fortemente voluta dal sindaco di Filattiera Annalisa Folloni che quest’estate ha organizzato ben sette concerti in zona.

Tutto è nato dalla collaborazione con Carlo Casabianca, appassionato di fisarmonica e valido organizzatore. La serata è stata presentata da Elsa Volpe ed è stato un vero successo a dimostrazione che nel piccolo si possono fare cose uniche. Difficile scoprire angoli e manifestazioni così suggestive. Ma val la pensa assaporare tali atmosfere in deliziosi gioielli della Lunigiana, una terra magica. E’ proprio vero che il piccolo può dimostrarsi grande.

Simona Pardini

Più informazioni su