laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Volo acrobatico, Ferrarese protagonista

Più informazioni su

Il giovane sarzanese ha partecipato con il team Italia al Campionato del Mondo in Ungheria.

SARZANA – Al Campionato del Mondo di Volo Acrobatico in aliante il giovane sarzanese Daniele Ferrarese non è salito sul podio ma ha confermato tutto il suo valore. Ventiquattro anni, 4 volte campione italiano e medaglia d’oro nel Mondiale dello sorso anno, Ferrarese ha partecipato alle gare, che si sono svolte a Matko, in Ungheria, con il team Italia. Quaranta i piloti in competizione.

Daniele ha effettuato cinque programmi di volo durante i quali ha collezionato come risultati migliori un quarto, un terzo posto ed un primo posto l’ultimo giorno concludendo al meglio l’ evento sportivo. Al termine dei voli ha concluso con un decimo posto in classifica generale, un quinto posto nella classifica generale programmi sconosciuti ed un terzo posto a squadre con la Squadra Italiana ottenendo la medaglia di bronzo ed il diploma della Federazione Aeronautica Internazionale.

Risultati lusinghieri per il giovane acrobata dell’aria che ha avuto solo un mese per potersi allenare, dovendo frequentare l’ accademia di volo ATPL A UrbeAero, la stessa che, grazie a Mauro Castellari e Lorenzo Mezzadri, gli ha permesso di partecipare.

Più informazioni su