laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Parco delle #cinqueterre: è tempo di bilancio sociale…

RIOMAGGIORE – I primi dati sulla stagione turistica del #‎Parco‬ delle ‪#‎CinqueTerre‬ sono estremamente positivi, come da tutti riconosciuto.

All’interno di un numero molto alto, ma non più concentrato, di turisti abbiamo registrato un forte incremento di acquisti della Card, non soltanto del biglietto ‪#‎Trenitalia‬-Parco (il collegamento ferroviario è ora molto più servito di prima), ma anche della Carta Sentieri.

Tale risultato offrirà all’Ente nuove risorse da investire sul territorio, come spiegherà il Bilancio Sociale che pubblicheremo entro la fine dell’anno.
Delle Cinque Terre si continua a parlare in tutto il mondo per l’impegno nel coniugare paesaggio, ambiente e promozione turistica. Se ne parla, però, non soltanto nelle rubriche tradizionalmente dedicate alla natura e ai ‪#‎Parchi‬.

Tre giorni fa, è andato in onda un servizio su Parco e sciacchetrà a ‪#‎Tg1‬Economia; sono di ieri le dichiarazioni del Prefetto ‪#‎Morcone‬ sull’esperienza di integrazione da noi condotta con l’impegno dei profughi sui muri a secco.

Molto si è fatto, ma tanto resta ancora da fare in materia di ungulati, sulla destagionalizzazione, sulla qualità dei servizi al pubblico – soprattutto della ristorazione, sulla identificazione dei flussi turistici, in particolare di quelli provenienti dal ‪Giappone‬.

Sarà l’impegno del mio ultimo anno di presidenza.
‪#‎Turismo‬ ‪#‎Ambiente‬ ‪#‎Paesaggio‬