laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concerto per organo e chitarra del duo Ariel 414

Più informazioni su

BONASSOLA – “Il Suono del Tempo – Antichi Organi” è il nuovo progetto dell’Associazione Musicale César Franck finalizzato alla diffusione della cultura musicale e alla valorizzazione del patrimonio organario della provincia della Spezia e della Lunigiana, realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Cultura in Rete” 2016.

Domenica 21 agosto 2016, ore 21:15

Bonassola, Chiesa San Giorgio

Concerto per organo e chitarra del duo Ariel 414

Giorgio Revelli, organo

Sara Gianfelici, chitarra

Musiche di Frescobaldi, Padre Martini, Padre de Albeniz, Fray de Larrañaga, Mertz, Anonimo irlandese, Giordani, Mati, Boccherini

Domenica 21 agosto, alle ore 21:15, presso la Chiesa San Giorgio di Bonassola, si terrà il prossimo appuntamento della rassegna musicale “Il Suono del Tempo – Antichi Organi 2016” con il concerto dell’organista Giorgio Revelli e della chitarrista Sara Gianfelici, dedicato alle musiche di Frescobaldi, Padre Martini, Padre de Albeniz, Fray de Larrañaga, Mertz, Anonimo irlandese, Giordani, Mati, Boccherini.

Nel 2007 nasce il duo Ariel 414 composto da Giorgio Revelli e Sara Gianfelici. Da allora, il duo si è esibito in tutta Europa nelle rare combinazioni di chitarra e cembalo e chitarra e organo, eseguendo brani della tradizione classica e nuove composizioni dedicate al duo da compositori contemporanei.

Giorgio Revelli, organista, clavicembalista e direttore di coro ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Nizza, nella classe di organo di René Saorgin, di clavicembalo con Mireille Podeur e di pianoforte con Elzbieta Glabowna. Ѐ l’unico membro italiano nella giuria del Concorso Internazionale di Improvvisazione Organistica della storica Abbazia di Luxeuil, in Francia. Dal gennaio 2016 è direttore del coro e responsabile degli eventi culturali musicali del Duomo di Porto Maurizio (Imperia).

Più informazioni su