laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Continua Note di Fine Estate a Porto Venere: tutti gli appuntamenti della settimana

Più informazioni su

PORTO VENERE – Dopo il successo della Piscina Naturale di sabato scorso che ha registrato un numero di presenze da record, continua a Porto Venere la rassegna Note di Fine Estate, organizzata dal Comune di Porto Venere con il contributo della Regione Liguria, e che vedrà per tutta la settimana il territorio comunale animarsi con una serie di appuntamenti, tra concerti, musica, spettacoli.

Il prossimo appuntamento in calendario è il 23 agosto con una serata dedicata alla musica nell’ambito del Cinema Sotto le Stelle, la manifestazione che trasforma nei mesi di luglio e agosto Piazza San Pietro a Porto Venere in una splendida arena di cinema all’aperto interamente in digitale. La serata vedrà alle 21.30 la proiezione della versione originale restaurata di Un americano a Parigi, il film musical cult diretto da Vincente Minnelli che prende il nome dall’omonimo poema sinfonico di Gershwin, contenuto nelle musiche del film.

La rassegna proseguirà quindi a Fezzano il 24 agosto con l’evento di punta di Fezzano in musica, che avrà come ospite la cantante cubana Jennifer Vargas Antela, la voce black tra i protagonisti di The Voice of Italy 2016. Jennifer Vargas Antela è nata a Cuba il 9 Marzo 1992. Cantante di musica pop, Soul, RnB, è cresciuta in Toscana e, nonostante la sua giovane età, vanta già collaborazioni di alto livello: vocalist soprano dal 2011 negli Hallelujah Gospel Singers, coro della grande cantante americana Cheryl Porter, ha avuto la possibilità di collaborare con artisti del calibro di Zucchero Fornaciari e Mario Biondi. Ha partecipato a vari programmi televisivi come il Concerto in onore a Lucio Dalla andato in onda su Rai 1 il 4 Marzo 2013 nella famosa “Piazza Grande” di Bologna e “Panariello Sotto l’Albero” in onda su Rai 1 nel Dicembre 2015. Ha avuto anche esperienze in Musical come “Mamma Mia” nel 2010 e “La Bella e La Bestia” nel 2011 con la Scuola DanceLab Armonia di Montecatini Terme (PT). Partecipa a vari Talent Televisivi come Amici nel 2011, X Factor (con il gruppo tutto al femminile “DYNAMO”) nel 2013 ed infine, THE VOICE OF ITALY 2016 nel team di Emis Killa.

Giovedì 25 agosto a Porto Venere nella cornice del Molo Doria, location suggestiva in mezzo alle acque del porticciolo del borgo, sarà la volta della musica classica con il concerto del giovane musicista spezzino Leonardo Nevari, che si esibirà nel Recital Tra Luce e Ombra eseguendo musiche di Scarlatti, Beethoven, Listz e Chopin. Una serata indimenticabile dove le note della musica classica si uniranno al suono delle onde del mare.

A concludere i festeggiamenti, sabato 27 agosto la manifestazione Minaccia Bel Tempo: un intenso programma di musica, concerti, esibizioni sportive e giochi per bambini che animeranno i luoghi più suggestivi di Porto Venere fin dal pomeriggio, per terminare in serata intorno alle 23.00 con uno scintillante spettacolo pirotecnico nel canale di Porto Venere. Uno spettacolo unico con la musica ad accompagnare i giochi di luce sullo specchio acqueo.

Più informazioni su