laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Torneo “Raso” a Levanto

Più informazioni su

LEVANTO – Il rullio dei tamburi e lo sventolio delle bandiere del gruppo storico “Borghi e Valle di Levanto” ha aperto la serata inaugurativa della 9.a edizione del “Gigi e Giorgio Raso”: torneo calcistico giovanile che impegnava i ragazzi delle annate dalla 2001 alla 2009.

La sera è stata arricchita dall’esibizione delle allieve della scuola Cames di Sestri Levante e dalla premiazione di due personaggi storici, Mario Bonnet e Beppe Perrone, che con la loro attività di volontariato e infinita passione hanno contribuito (e continueranno a farlo) alla crescita della comunità levantese.

Gli organizzatori hanno voluto dare rilievo, in questo modo, all’importanza sociale che hanno le associazioni di volontariato e tutti gli eventi che organizzano come appunto il Torneo Raso che quest’anno devolverà l’intero incasso all’allestimento della cucina presso lo stadio di Levanto in località Moltedi.

Le 18 squadre divise in 4 gironi si sono sfidate sempre con molta sportività, elemento sempre più presente in questo torneo che fa della solidarietà la spinta per tutti i volontari che si sono adoperati al bar, in cucina e in campo rendendo questa edizione particolarmente coinvolgente; perciò a tutti loro va il ringraziamento del presidente Francesco Losciale e del vicepresidente Anselmo Maurizio dell’Asd Levantese.

Nella serata finale il momento più toccante è stato l’omaggio floreale per tutte le donne dello staff e per una nonna tifosa sugli spalti, in rappresentanza di tutto il pubblico femminile, perché con questo gesto il Torneo Raso ha voluto dare un piccolo contributo alla lotta contro la violenza sulle donne. Organizzatori e staff intero ad ogni modo sono già al lavoro per la 10.a edizione…

Per la cronaca a seguire le compagini partecipanti.

Annate 2001 e 2002

Barolino Fbc, Black Foxes, Costa di Faraggiana, Croce Verde.

Annate 2003 e 2004

Bayern Levanto, Monterosso, Schalke Zero Quarto, Summer Time.

Annate 2005 e 2006

Bar Franca, Bar Mariotti, Bgs Beraldi, La Gritta.

Annate 2007 e 2008

Atletico Quarto, Brugnato, Samba 2008, Vecchio Levanto.

Nella foto le allieve della Scuola Cames

Più informazioni su