laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Dispersa in mare durante un’immersione di snorkeling

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nella mattinata odierna, questa Capitaneria di Porto ha disposto l’intervento della dipendente Motovedetta CP 865 e del gommone GC A69 nelle operazioni di ricerca in favore di una presunta persona dispersa in mare durante un’immersione di snorkeling avvenuta da un gommone con 3 (tre) persone a bordo tra la località Tellaro (SP) e Punta Corvo a circa 100 mt dalla costa.

La dipendente Motovedetta CP 865 e il gommone GC A69, giunti in zona, provvedevano ad effettuare le ricerche nello specchio acqueo interessato.

Successivamente la persona veniva ritrovata, in buone condizioni di salute, sulla scogliera in una zona poco distante dal punto di immersione.

Inoltre, nel primo pomeriggio, la Centrale Operativa di questa Capitaneria di porto riceveva una richiesta di soccorso da parte di una unità a motore d circa 10 mt che imbarcava acqua in zona Le Grazie (SP).

Sul posto venivano dirottate la dipendente Motovedetta CP 865 e il gommone GC A69 dove prestavano immediata assistenza.

Le operazioni di soccorso venivano effettuate in collaborazione con un’unità della Guardia di Finanza e 2 (due) dei Vigili del Fuoco.

Più informazioni su