laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Ninne nanne dal mondo rotondo”

Più informazioni su

Con il canto di Nicoletta Tiberini e la fisarmonica di Nadio Marenco per il Festival “I Luoghi della Musica” a Pian di Follo venerdì 26 agosto.

FOLLO – Nell’ambito del XXII Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Cultura in Rete” 2016 e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria, venerdì 26 agosto alle 21.15 presso la Chiesa di San Martino in Durasca a Pian di Follo per il comune di Follo, si terrà il penultimo appuntamento dei 29 concerti realizzati.

Quindi da non perdere il suggestivo concerto intitolato “Ninne nanne dal mondo rotondo” in cui la splendida voce di Nicoletta Tiberini e la magica fisarmonica di Nadio Marenco condurranno il pubblico in un variopinto giro intorno al mondo con dolci canzoni tramandate di madre in figlia, da nonna a nipote, tra melodie popolari e musica colta, per cullarci, farci pensare, ridere e sognare.

Nicoletta Tiberini, cantante/performer, workshop leader, diplomata in jazz al Conservatorio “Verdi”di Como e alla Guildhall School of Music and Drama di Londra,

ha preso parte a progetti educativi, musicali e cross art in Olanda, Islanda, Inghilterra, Argentina, Bali, Singapore e Israele. Continua la propria ricerca artistica esplorando

culture e tradizioni del mondo e collaborando stabilmente con una serie di associazioni e istituzioni musicali in Svezia e Norvegia.

Nadio Marenco, fuoriclasse della fisarmonica, spazia da Piazzolla a Vivaldi, dalle canzoni popolari agli indiavolati ritmi balcanici con i Rhapsodija Trio e Moni Ovadia.

Ha studiato fisarmonica con Sergio Scappini e suonato in svariate combinazioni musicali e di genere, dal jazz sofisticato di Gianni Coscia, alle partecipazioni televisive con Bruno Gambarotta, Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni, Iva Zanicchi, Memo Remigi ed Enzo Jannacci, esibendosi in tutto il mondo.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e si avvale inoltre del contributo del Comune di Follo.

L’ingresso è libero.

Il programma generale del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” 2016 è consultabile su www.iluoghidellamusica.onweb.it

Per informazioni telefonare ai numeri 0187560298 – 3398013956

Più informazioni su