laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Soccorso Alpino Liguria in partenza per Amatrice

Più informazioni su

LA SPEZIA – Anche il Servizio Regionale Ligure del Soccorso Alpino e Speleologico darà il suo contributo durante questo tragico evento che ha colpito il centro Italia. Il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, struttura Operativa Nazionale della Protezione Civile insieme agli altri enti dello stato, partecipa fino dalle prime ore di ieri alle operazioni di soccorso.

Chiediamo quindi al Presidente Ragionale, Fabrizio Masella, con quali modalità verrà offerta la solidarietà sui luoghi del disastro. – Durante le prime ore della giornata di ieri eravamo già stati preallertati dal Coordinamento Nazionale del Soccorso Alpino, in stretto contatto con il Coordinamento Nazionale della Protezione Civile. Preso atto della gravità del disastro accaduto, ci è stato chiesto di inviare alcune squadre di volontari che saranno operativi già dalla giornata di oggi per garantire il necessario ricambio agli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che stanno operando sul campo dalle prime ore della giornata di ieri.-

Le squadre composte da Tecnici di Soccorso Alpino , Infermieri e Volontari sono in viaggio verso Amatrice e gli altri luoghi della calamità, altri volontari sono pronti per garantire la presenza nelle prossime giornate , in modo tale che nulla rimanga intentato in questi primi giorni dell’evento.

Permane pre-allerta per tutte le squadre del Soccorso alpino e Speleologico Ligure.

Più informazioni su