laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Terremoto. Da Confartigianato solidarietà e aiuti alle popolazioni colpite

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Presidenza di Confartigianato esprime la solidarietà di tutte le imprese associate alle popolazioni così duramente colpite dalla tragedia del terremoto nelle regioni del Centro Italia.

“Siamo fraternamente vicini – dice il Presidente di Confartigianato Paolo Figoli – ai cittadini e agli imprenditori delle zone investite dal sisma e siamo già pronti a testimoniare concretamente il nostro aiutoassieme alle iniziative delle nostre Associazioni territoriali coinvolte dal sisma già in corso, che segnaliamo onde evitare inutili sovrapposizioni”.

In particolare Confartigianato di Ascoli Piceno, in collaborazione con  Confartigianato dell’Aquila, stanno fornendo e trasportando generi alimentari di prima necessità presso le località colpite dal sisma diieri notte, in particolare nella zona del Comune di Arquata del Tronto e territori limitrofi. Confartigianato Rieti sta raccogliendo beni di prima necessità e mezzi necessari alla rimozione delle macerie e ha allestito un punto di raccolta di aiuti (beni alimentari non deperibili, indumenti, coperte, pile per torce ed altri mezzi di illuminazione, vestiario per bambini), che verranno distribuiti tramite la Protezione Civile. Le due Associazioni sono disponibili a fornire ogni supporto, mediante le imprese associate che si sono offerte spontaneamente.

Anche la Confartigianato della Spezia tramite le aziende associate promuove una raccolta di fondi da destinare a fornire aiuti e assistenza agli imprenditori delle zone interessate dal sisma e ristabilire al più presto l’agibilità delle aziende danneggiate. Quanto raccolto sarà veicolato, tramite le consorelle locali, direttamente alle imprese sul territorio. Gli aiuti potranno essere versati sul c/c intestato a Confartigianato Anap La Spezia,  IBAN:  IT82T0603010742000046252501, citando come causale “Terremoto centro Italia 2016

Più informazioni su