laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Venticinque convocati per le gare con Serbia e Andorra: seconda chiamata per Di Francesco

Più informazioni su

ROMA – Mantenere il primato del girone, che vede l’Italia in testa con 4 lunghezze di vantaggio sulla Slovenia e 6 sulla Serbia (che però ha giocato una partita in meno), e ipotecare la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo UEFA che si disputerà in Polonia dal 7 al 21 giugno 2017. E’ questo l’obiettivo della Nazionale Under 21 per le due sfide casalinghe con Serbia e Andorra, in programma rispettivamente venerdì 2 settembre allo Stadio ‘Romeo Menti’ di Vicenza e martedì 6 settembre allo Stadio ‘Alberto Picco’ della Spezia (per entrambe le sfide calcio d’inizio alle ore 18.30 e diretta su Rai 2).

Luigi Di Biagio ha convocato 25 Azzurrini per il raduno fissato domenica mattina a Roma, con la squadra che nel pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento. Spicca la presenza di tre giocatori del Sassuolo (Mazzitelli, Pellegrini e Berardi), impegnati questa sera a Belgrado nel match di ritorno dei play off di Europa League con la Stella Rossa. Potrebbe fare il suo esordio con l’Under 21 Federico Di Francesco, convocato per la prima volta in occasione delle gare di marzo con Irlanda e Andorra, ma costretto a lasciare il ritiro a causa di un risentimento muscolare.

Dopo le sedute di allenamento in programma nei primi quattro giorni a Roma, nel pomeriggio di mercoledì 31 agosto la Nazionale partirà alla volta di Vicenza e il giorno seguente, alle ore 12.30 presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino di Vicenza, verrà presentato il match con la Serbia alla presenza del sindaco Achille Variati e del direttore generale del Vicenza Calcio Andrea Gazzoli. Dopo il match con i pari età serbi, domenica 4 settembre gli Azzurrini raggiungeranno La Spezia e il giorno seguente alle 12.30, presso la Sala Multimediale di Palazzo Civico alla Spezia, sarà presentata la gara con Andorra alla presenza del sindaco Massimo Federici e del presidente dello Spezia Calcio Andrea Corradino.

Da domani a mezzogiorno saranno messi in vendita i biglietti per assistere al match con la Serbia. I tagliandi potranno essere acquistati presso i punti vendita della TicketOne e sui siti internet www.vivoazzurro.itwww.ticketone.it. I prezzi dei biglietti, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita, sono i seguenti :

  • TRIBUNA CENTRALE Euro   14
  • DISTINTI  Euro     5

I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI valide per il 2015  potranno accedere alla tribuna centrale (tribuna d’onore) oppure ai distinti (tribuna) previo invio di richiesta scritta allegando copia della tessera federale e copia di un documento d’identità all’indirizzo mail segreteria@vicenzacalcio.com entro e non oltre il 31 agosto alle ore 16 e ritirando il tagliando d’ingresso  fino ad esaurimento dei posti disponibili  presso il botteghino accrediti dello stadio ‘Romeo Menti’ venerdì 2 settembre dalle ore 16.30 alle ore 19.15.

Mercoledì 31 agosto alle ore 10, presso i punti vendita della TicketOne e sui siti internet www.vivoazzurro.itwww.ticketone.it, inizierà invece la vendita dei biglietti per assistere alla sfida in programma il 6 settembre alla Spezia con Andorra. I prezzi dei biglietti, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita, sono i seguenti:

  • TRIBUNA CENTRALE   Euro   14
  • GRADINATA   Euro     5

I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI valide per il 2015 potranno accedere alla tribuna centrale (tribuna d’onore) oppure ai distinti (tribuna) a presentazione della tessera personale e previo ritiro del tagliando d’ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili presso il botteghino accrediti dello stadio ‘Alberto Picco’ martedì 6 settembre dalle ore 16.30 alle ore 19.15.

L’elenco dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese);

Difensori: Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Filippo Romagna (Juventus);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Sassuolo); Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Bari), Vittorio Parigini (Chievo Verona), Federico Ricci (Roma), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).

Staff – Capo delegazione: Giancarlo Antognoni; Dirigente accompagnatore: Vincenzo Martinelli; Allenatore: Luigi Di Biagio; Vice allenatore: Carmine Nunziata; Segretario: Emiliano Cozzi; Preparatore dei portieri: Antonio Chimenti; Preparatore atletico: Vito Azzone; Medici: Angelo De Carli e Luca Gatteschi; Fisioterapisti: Enzo Paolini, Guido Mauro Ferrini e Maurizio Fagorzi; Magazzinieri: Claudio Gagliardi e Andrea Russo.

La classifica del Gruppo 2 – ITALIA 19 punti, Slovenia 15, Serbia 13, Rep. D’Irlanda 9, Andorra e Lituania 3

Il programma :

domenica 28 agosto

Raduno entro le ore 12.30 presso il “Mancini Park Hotel” – Roma

ore 17.00      allenamento (chiuso)

lunedì 29 agosto

ore 17.00      allenamento (chiuso)

martedì 30 agosto

ore 10.00      allenamento (chiuso)

ore 13.15      incontro con la Stampa (calciatori)

ore 17.00      allenamento (aperto Stampa) 

mercoledì 31 agosto

ore 10.00      allenamento (chiuso)

ore 15.50      treno Roma/Padova e trasferimento a Vicenza

presso Hotel “De La Ville”

giovedì 1° settembre

ore 12.30     Conferenza Stampa presso il Comune di Vicenza (il Tecnico)

ore 16.30       allenamento MD-1 presso Stadio “Menti” di Vicenza

(aperto Stampa primi 15 minuti)

venerdì 2 settembre

ore 18.30     ITALIA – SERBIA Under 21 presso lo Stadio “Menti” di Vicenza

Al termine della gara incontro con la Stampa

sabato 3 settembre

ore 10.30      allenamento presso Stadio di Caldogno (chiuso )

domenica 4 settembre

ore 10.30      allenamento presso Stadio di Caldogno (aperto al pubblico)

ore 16.30      trasferimento presso “Hotel Europa” loc. Lerici (La Spezia)

lunedì 5 settembre

ore 12.30      Conferenza Stampa presso il Comune della Spezia (il Tecnico)

ore 17.30      allenamento MD-1 presso Stadio “ Alberto Picco” della Spezia

(aperto Stampa primi 15 minuti)

martedì 6 settembre

ore 18.30       ITALIA – ANDORRA Under 21 presso lo Stadio “ Alberto Picco” della Spezia

Al termine della gara incontro con la Stampa e rientro di atleti e staff alle rispettive sedi.

Più informazioni su