laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bonifica e sanificazione dei riscaldamenti per le scuole delle Grazie

Più informazioni su

PORTO VENERE – La Giunta Comunale di Porto Venere, ha deliberato l’autorizzazione ad effettuare l’intervento di bonifica, coating e sanificazione delle condotte degli impianti di riscaldamento asserventi i locali della scuola primaria e secondaria di Le Grazie. Gli uffici ora provvederanno all’affidamento del servizio al fine di ripristinare le corrette condizioni igieniche d’utilizzo, nel rispetto delle normative di legge vigenti, eliminando le stratificazioni di particolato e le eventuali cariche batteriche, micotiche presenti.

Al termine dell’intervento di bonifica e sanificazione dovranno essere effettuati n. 10 prelievi di campioni delle superfici trattate che dovranno essere trasportati in adeguati contenitori a temperatura controllata ad idoneo laboratorio di analisi, al fine di certificare, il rispetto dei parametri fissati dalle normative di riferimento e il corretto processo di bonifica e sanificazione eseguito.

“Con questo intervento – commenta il Sindaco Cozzani – esaudiamo una richiesta che ci era pervenuta dalle famiglie degli alunni e dai docenti delle nostre scuole. Il nostro impegno è sempre mirato a garantire i migliori servizi e la massima igiene e sicurezza per i ragazzi che frequentano i nostri istituti scolastici”.

L’importo presunto dell’appalto è di €. 13.700,00 (IVA inclusa).

Più informazioni su