laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A.S.P. Pubblica Assistenza e Carispezia insieme per aiutare le comunità colpite dal sisma

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’A.S.P Pubblica Assistenza e Carispezia attivano insieme una raccolta fondi a sostegno delle comunità del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

Presso tutte le filiali Carispezia – Crédit Agricole sarà possibile versare il proprio contributo sul conto corrente intestato a Pubblica Assistenza della Spezia – Terremoto Centro Italia 2016 – IT38T0603010726000046930571  

I bonifici effettuati da filiali Carispezia saranno completamente gratuiti.

Il conto è abilitato a ricevere versamenti provenienti da tutti gli Istituti di credito.

L’importo raccolto sarà devoluto ad una specifica iniziativa a favore dei territori colpiti dal terremoto.

A livello nazionale, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui Carispezia fa parte, mette a disposizione un plafond di 50 milioni di euro destinato all’erogazione di finanziamenti a condizioni agevolate per favorire il ripristino degli immobili danneggiati e la ripartenza delle attività imprenditoriali.

I finanziamenti, per un importo massimo di 50 mila euro ciascuno, saranno erogati con un iter agevolato del credito, senza spese di istruttoria, incasso rata e penale di estinzione anticipata.

Il piano di intervento economico attivato dal Gruppo Bancario prevede inoltre la sospensione fino a 12 mesi delle rate dei finanziamenti in essere per privati e imprese la cui abitazione o locali aziendali abbiano subito danni a causa del sisma dello scorso 24 agosto. Questo per rispondere alle immediate esigenze di liquidità delle famiglie e delle imprese.

Più informazioni su