laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ampliamento offerta formativa per la scuola primaria delle Grazie

Più informazioni su

PORTO VENERE – La Giunta Comunale di Porto Venere, ha deliberato l’ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa finalizzata alla realizzazione di un rientro aggiuntivo per gli alunni della scuola primaria delle Grazie. Questo intervento scaturisce dalle numerose richieste pervenute dalle famiglie degli alunni, che oltre al normale rientro garantito dal Ministero avrebbero voluto anche un secondo rientro pomeridiano.

L’Amministrazione Comunale ha così stabilito di  erogare all’Istituto Comprensivo ISA 9 Porto Venere il contributo complessivo di euro 13.050,00 finalizzato a finanziare lo svolgimento delle attività pomeridiane dove gli alunni saranno impegnati nelle lezioni di musica e inglese.

I progetti inizieranno da ottobre 2016 e si protrarranno fino a maggio 2017, e coinvolgeranno tutte le 5 classi della scuola primaria.

“Con questa decisione – commenta il Sindaco Cozzani – contribuiamo a soddisfare le esigenze delle famiglie e al miglioramento della qualità dell’offerta formativa delle nostre scuole. Crediamo fortemente che l’introduzione del secondo rientro porterà ottimi risultati didattici soprattutto con il potenziamento delle lezioni di inglese. Investire sui ragazzi del nostro territorio – continua Cozzani – credo che sia molto importante e soprattutto doveroso per un’Amministrazione pubblica. Ringrazio la dott.ssa Rosi e tutto il corpo docente dell’ISA 9 per la massima collaborazione che hanno sempre prestato nei confronti del nostro ente”.

Più informazioni su