laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio in una abitazione indipendente

Più informazioni su

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questo pomeriggio alle ore 14 circa per un incendio abitazione indipendente su due piani in località Cavannella nel comune di Beverino.

Sul posto la Sala Operativa del 115 ha inviato la squadra del distaccamento di Brugnato, competente per territorio, e una squadra dalla Sede Centrale; è stata inviata anche una autobotte di supporto per garantire la riserva idrica necessaria.

All’arrivo delle squadre, purtroppo, l’incendio era già generalizzato, ossia tutti gli elementi infiammabili erano avvolti dalle fiamme, compresi gli elementi strutturali in legno e laterizio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è consistito nell’attaccare l’incendio da due parti, sul davanti e sul retro della casa. Le fiamme hanno distrutto gran parte del piano terreno e del piano primo: logicamente l’abitazione non è al momento agibile.  Le cause sono in corso di accertamento. I due occupanti della casa, due anziani coniugi, non hanno riportato danni.

Dopo aver avuto ragione delle fiamme, l’opera dei Vigili del Fuoco, è proseguita per lo smassamento e la bonifica degli ambienti.

Più informazioni su