laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Due soccorsi sui sentieri delle Cinque Terre

Più informazioni su

LA SPEZIA – Intervento del soccorso alpino in collaborazione con i vigili del fuoco sui sentieri delle Cinque Terre. Una signora di 63 anni di Firenze accusava un malore sul sentiero Vernazza Monterosso. L’infermiere del soccorso Alpino, raggiungeva l’infortunato coadiuvato dalle squadre di soccorso, una volta verificati i parametri vitali, accompagnava la paziente a Vernazza.

La squadra del soccorso alpino è stata poi allertata nel tardo pomeriggio per soccorrere un uomo in preda a un sospetto attacco cardiaco lungo il sentiero 531 nei pressi di Manarola. Il personale del CNSAS, una volta raggiunto il ragazzo, un australiano di 25 anni, ha provveduto alla misurazione dei parametri vitali e all’aggiornamento della situazione con il 118 che disponeva il ricovero del paziente, rifiutato dal ragazzo che è stato quindi accompagnato al paese più vicino.

Il soccorso alpino raccomanda l’utilizzo di calzature adatte nel percorrere i sentieri del parco e pianificate bene le escursioni per non trovarvi nelle ore più calde della giornata a percorrere sentieri esposti al sole. È sempre raccomandabile avere una corretta protezione dal sole e il necessario per la giusta idratazione.

Più informazioni su