laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ad Ameglia torna RespirArte

Più informazioni su

3 settembre, musica, teatro, giocoleria e buon cibo. 

AMEGLIA – Terza edizione per RespirArte – Artisti nel borgo che quest’anno approderà Sabato 3 Settembre, come di consueto, nel Centro Storico di Ameglia.

Sarà una serata ricca di spettacoli tra concerti, con band che spazieranno dal rock al blues, teatro, performance di danza, giocoleria infuocata e laboratori per bambini.

Non mancheranno, inoltre, l’insolito mercatino, tra i carugi amegliesi, ed una serie di mostre nelle stanze del Castello.

E poi artigianato, pittura, fotografia, birra artigianale, piatti locali, bolle di sapone, body painting e cantine aperte.

Quest’anno, poi, ci sarà anche l’occasione di conoscere meglio Sea Sheperd, la famosa organizzazione internazionale che opera in tutto il mondo al fine di salvaguardare la fauna e gli ambienti marini; alcuni eco-pirati “occuperanno” Piazza Sforza e lì sarà possibile conoscere la loro realtà ed i progetti attivi.

Per coniugare anche la parte legata all’archeologia ed alla storia verrà proposta, in collaborazione con l’Associazione VaraMagra, una passeggiata storica con partenza alle 18.15 dalla Necropoli di Cafaggio (info e iscrizioni varamagra.associazione@gmail.com).

Attivo, inoltre, il servizio di navette gratuite in partenza dal bivio di Ameglia, Municipio e Cimitero (punti parcheggio).

La viabilità, quindi, subirà alcune modifiche: per raggiungere Montemarcello sarà necessario passare dalla strada panoramica lato Bocca di Magra mentre l’accesso ai parcheggi di Ameglia alta ed in generale alle abitazioni del centro storico, sarà consentito ai soli residenti.

Per chi scenderà da Montemarcello invece, subito dopo le poste amegliesi, dovrà deviare in Via Paganini per evitare di imboccare Via Cavour che, per l’occasione, diventerà ZTL.

Il progetto RespirArte, nato nel 2014, è a cura di Marusca Cesare, l’evento è promosso dal Comune di Ameglia e sponsorizzato da BCC, Riva Fiume Srl, CIA Srl, Casoni Tsc, Locanda Ameglia Alta, Bar C&K, Small Fry, La Bireta.

Si ringrazia Sten Two (Stefano Sergiampietri) per aver creato l’immagine creativa dell’edizione 2016, visionabile sulla pagina ufficiale di facebook “RespirArte” nella quale, inoltre, saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi all’evento.

Un grazie dal cuore a tutti i volontari ed a tutte le persone che hanno contribuito all’organizzazione.

Più informazioni su