laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Le Terrazze arrivano “I giorni del cuore”, un nuovo mese di appuntamenti in collaborazione con le Onlus spezzine

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il centro commerciale Le Terrazze si prepara ad accogliere le Onlus del territorio grazie all’iniziativa “I giorni del cuore”, un nuovo mese di appuntamenti dedicati alla salute e all’informazione dei cittadini. Ogni weekend di settembre, infatti, la galleria commerciale accoglierà i volontari delle Onlus locali per coinvolgere la cittadinanza in attività e laboratori e stimolare la sensibilizzazione su tematiche delicate.

Si partirà sabato 3 e domenica 4 settembre insieme ad ENS – Ente Nazionale Sordi – che aspetta tutti i visitatori del centro commerciale Le Terrazze a partire dalle ore 10.00. L’incontro sarà l’occasione per coinvolgere adulti e bambini in attività e laboratori accessibili anche a utenti non sordi, per parlare di sordità e scoprire nuovi modi di comunicare con gli altri, anche attraverso la lingua dei segni italiana (LIS). 

Sabato 10 e domenica 11 settembre, invece, sarà la volta dei volontari A.V.O. – Associazione Volontari Ospedalieri – che a partire dalle ore 10.00 saranno a disposizione all’interno della galleria commerciale per fornire tutte le informazioni utili circa i corsi di formazione per la ricerca di nuovi volontari e sensibilizzare soprattutto il pubblico più giovane sul valore e sull’importanza del volontariato ospedaliero.

Il weekend che va da sabato 17 a domenica 18 settembre, sempre alle ore 10.00, Croce Bianca P.A. (Pubblica Assistenza) incontrerà il pubblico presente per parlare di prevenzione e trattamento dei piccoli incidenti domestici. In questa occasione, infatti, verranno approfondite tutte le tematiche relative all’assistenza di primo soccorso, disostruzione delle vie aree adulto e bambino e di intervento in caso di piccoli infortuni.

Il mese di appuntamenti si concluderà sabato 24 e domenica 25 settembre con AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – che sarà ospite del centro commerciale Le Terrazze per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della ricerca nella lotta contro i tumori. L’incontro vuole essere uno stimolo a intraprendere uno stile di vita più sano e a dedicare più attenzione alla ricerca scientifica.

Il centro commerciale Le Terrazze invita tutti i suoi visitatori a non perdere questi importanti appuntamenti con la salute e la solidarietà e ad avvicinarsi al mondo del volontariato, a cui si dedicano già in tantissimi ogni giorno.

Più informazioni su