laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sagra del Vino di Tivegna

Più informazioni su

TIVEGNA – Torna una delle Sagre più rinomate della Provincia spezzina: la Sagra del Vino di Tivegna, ormai giunta alla 46^ edizione, da Giovedi 1 a Domenica 4 Settembre.

A far rivivere il piccolo borgo collinare è la Proloco Unpli di Tivegna, guidata dal Presidente Mazzi Marco, con la partecipazione di tutti i paesani che danno il loro apporto per la buona riuscita dell’evento.

RAVIOLI FATTI A MANO DALLE DONNE, COTOLETTE ALLA TIVEGNINA, sono solo alcune delle prelibatezze che potrete gustare,senza dimenticarci del festeggiato,il Dio Bacco,il buon Vino che scorrerà a fiumi!

Giovedi serata “giovani” con menù fisso: Ravioli e Hamburger con patatine. Saranno attivi banchi gastronomici e ad allietare la serata la band “Alchimia“.

Da Venerdi a Domenica invece il menù diventerà ancora più ricco con tutte le specialità del luogo : inoltre al banco frittelle di baccalà, sgabei, bomboloni…e vino a volontà.

Dalle 15 di sabato pomeriggio fino a Domenica sera, verrà allestita nel centro del paese la mostra di pittura Collettiva degli allievi della Scuola di GLORIA GIULIANO.

Domenica pomeriggio, dalle 15 in poi, è prevista la classica MESCITA GRATUITA.

A fare da corollario alla festa, ci sarà Musica dal Vivo ogni sera con orchestre rinomate:

Venerdì sera sarà la volta degli Ipanema, mentre Sabato e Domenica ci saranno “I Profani”, che festeggiano i 50 anni di attività! Ogni sera potrete aspettare la cena seduti al bar nel centro del paesea gustarvi uno Spritz o un altro aperitivo!

Nella giornata di Domenica verrà allestito un Gonfiabile per bambini sotto la piazza del paese e dalle 15.30 Animazione per tutti:  attività varie conl’Ass. Canina Orione&Sirio che farà lavorare i bambini con i cani in laboratori ludici; animatori in giro per il paese allieteranno il pomeriggio e gli adulti alle 18 potranno lanciarsi in prove di Latino Americano con la scuola di ballo FreeMotion!

Aspettando la cena, verrà effettuata la classica finale della Gara di Vini tra i viticoltori tivegnini.

Più informazioni su