laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ladri abbandonano auto rubata con gli arnesi atti allo scasso: la Polizia di Stato indaga

Più informazioni su

LA SPEZIA – Una banda dedita ai furti in abitazione potrebbe avere utilizzato un’Alfa Romeo Giulietta  rubata e lasciata abbandonata ieri sera dopo un incidente in via Genova alla Chiappa. La vettura, risultata danneggiata dopo avere urtato un muretto è stata segnalata al 113 da un abitante del quartiere: sul posto oltre agli agenti della Volante, sono intervenuti gli uomini della Scientifica che hanno effettuato i rilievi. All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti numerosi attrezzi dediti allo scasso. Segno che i malviventi avrebbero compiuto forse un colpo in abitazione nella zona.

Da un rapido controllo alla banca dati la Giulietta era stata rubata l’8 agosto scorso a Vicenza: erano state asportate anche le chiavi dell’auto con la quale i ladri sono fuggiti dopo il colpo in abitazione. Gli investigatori della Polizia di Stato stanno accertando, tramite l’acquisizione delle impronte papillari latenti, di risalire alla identificazione degli autori del furto in abitazione a Vicenza e dell’auto.  

La Giulietta è stata sequestrata e informato il proprietario che potrà tornare in possesso del veicolo dopo il nulla osta della magistratura e al termine delle indagini.

Claudia Verzani

 

Più informazioni su