laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Malore per un bambino di otto anni durante un’escursione in canoa

Più informazioni su

LA SPEZIA – Alle ore 14.00 circa di oggi pomeriggio una squadra di Vigili del Fuoco è intervenuta alla spiaggia di Punta Corvo per soccorrere un bambino di 8 anni colto da un malore. I genitori e i due figli stavano facendo un’escursione con le canoe quando giunti a Punta Corvo uno dei due bambini si è sentito male. La mamma ha subito chiamato il 118 il quale a sua volta ha allertato la sala operativa del 115.

Sul posto è stata immediatamente inviata la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento portuale con il gommone, ed il caso ha voluto che nelle vicinanze  si trovasse anche la moto d’acqua dei VVF che stava facendo assistenza ad una gara di nuoto a Lerici e che in pochi minuti ha raggiunto la spiaggia sbarcando due operatori.

Tra i bagnanti era presente una dottoressa la quale aveva già cominciato a prestare un primo soccorso al bambino e non appena il gommone VVF è giunto in prossimità della riva sono stati tutti imbarcati e trasportati a Bocca di Magra dove un’autoambulanza era in attesa.

Più informazioni su