laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio di bosco a Bruscarolo

Più informazioni su

LA SPEZIA –  I Vigili del Fuoco sono intervenuti nella mattinata odierna per un incendio di bosco in località Bruscarolo, nel comune di Calice al Cornoviglio.

Verso le ore 10.30 la Sala Operativa 115 disponeva l’invio del distaccamento di Brugnato, competente per territorio. Arrivati sul posto, gli operatori effettuavano una ricognizione della zona interessata dall’incendio per stabilire la più indicata strategia d’intervento. L’incendio, che non minacciava abitazioni, interessava circa 20 ettari di bosco e macchia mediterranea rendendo difficoltosa l’opera di spegnimento non potendo penetrare abbastanza all’interno. Per questo motivo veniva richiesto l’intervento dei mezzi aerei: sul posto sono intervenuti un elicottero e due Canadair. L’intervento in sinergia dall’alto e da terra è valso il contenimento e l’estinzione dell’incendio.

Alle ore 15.00 circa la squadra del distaccamento di Brugnato faceva rientro in sede, lasciando sul posto personale del Corpo Forestale dello Stato e volontari per le operazioni di bonifica coadiuvate dai mezzi aerei.

Più informazioni su