laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La comunità cinese mostra la sua vicinanza alle popolazioni del Centro Italia colpite dal Sisma con un assegno di € 4.888

Più informazioni su

SARZANA – La comunità cinese di Sarzana accoglie l’appello lanciato dal Sindaco Cavarra e da tutta l’Amministrazione Comunale per aiutare le popolazioni e i territori colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto.

Lo dimostra il bonifico che l’Associazione Generale del Commercio Cinese in Italia Ovest ha versato all’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, proprio in questi giorni, per aiutare la ricostruzione delle zone interessate. Ieri mattina, infatti, una delegazione dell’Associazione, capitanata da Jin Banghe e Chen Chaoxia, ha consegnato nelle mani del Sindaco e dell’Assessore con delega alle Politiche per l’integrazione e la coesione sociale, Beatrice Casini, un assegno del valore di quasi € 4.888,00.

Questo gesto, di grande valore e molto apprezzato dall’Amministrazione, è la testimonianza del livello di integrazione raggiunto dalla comunità cinese nel tessuto cittadino sarzanese. “Siamo orgogliosi – ci tengono a sottolineare Cavarra e Casini – della disponibilità a collaborare manifestata da una delle comunità maggiormente presenti sul nostro territorio. Il loro contributo per aiutare la ricostruzione è prezioso e ci dimostra che stiamo andando nella direzione giusta con le politiche volte a favorire l’integrazione e la coesione sociale”.

Più informazioni su