laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sciopero ABC Costruzioni

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Il 6 settembre si è svolto l’incontro presso il Ministero del Lavoro sulla procedura di licenziamento collettivo aperta dalla società ABC Costruzione SpA.

Nonostante sia giunta la convocazione delle Parti ad opera del Ministero delle Infrastrutture per il giorno 12 settembre a Roma; riunione che dovrebbe definire con chiarezza il possibile percorso di internalizzazione delle manutenzioni all’interno delle concessionarie.

Condizione questa che avrebbe potuto scongiurare i 40 licenziamenti annunciati, è stata strumentalmente ignorata dalla direzione ABC SpA che non ha voluto ritirare i licenziamenti.

Pertanto la procedura si è conclusa con il mancato accordo che consente all’azienda di poter licenziare i 40 lavoratori interessati dalla procedura.

FENEAL, FILCA, FILLEA nazionali e la delegazione territoriale giudicano inaccettabile e strumentale la posizione dell’azienda e hanno annunciato la mobilitazione di tutti lavoratori.

Le segreterie territoriali di FILCA CISL, FENELA UIL, FILLEA CGIL, unitamente alle RSU hanno deciso insieme a tutti i lavoratori riuniti in assemblea un primo pacchetto di 16 ore di sciopero con presidio davanti al casello autostradale di S. Stefano Magra (SP) venerdì 9 e lunedì 12 settembre.

Più informazioni su