laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ufficializzato il “roster” del Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Prima uscita, ma molto informale, del Sarzana Basket in questa nuova stagione cestistica. I biancoverdi hanno fatto visita a titolo assai amichevole al Cecina, che ha vinto tutti e quattro i tempi disputati, ma per lo meno i primi tre sono stati piuttosto equilibrati e come “sgambata” si può anche essere soddisfatti giacché i cecinesi sono in Serie B.

Al Palarighe sarzanese comunque si lavora ormai da tempo, per rigiocare la Serie C Silver già vinta l’anno scorso, dopo che la Toscana non ha accolto la richiesta del Sarzana di aggregazione alla sua Serie C Gold…che in Liguria non esiste.

Come noto tre i rinforzi sarzanesi. Dalla Tarros Spezia è arrivato il pivot lituano Donatas Jonikas, da una decina d’anni ormai in Italia principalmente a Cerignola, dalla Cmc Carrara il cubano Hector Salazar in passato parecchio dalle parti di Livorno; unica acquisizione italiana il livornese Gabriele Maffei giunto dalla Libertas labronica: lui e il latino-americano sono due ali (più alto però il secondo).

Ufficializzato il “roster” 2016/17 che, agli ordini ancora di coach Michele Bertieri con Franco Zucchini presidente, è quello che segue.

Play / guardia – Alessandro Bencaster, Federico Casini, Simone Dell’Innocenti.

Esterni – Davide Bardi, Emanuele Polverini, Alessio Sebastiani, Lorenzo Somma, Mario Zucchini.

Ali – Gabriele Bianchini, Gabriele Maffei, Hector Salazar, Francesco Stagnari, Marco Tesconi.

Centri – Donatas Jonikas.

Sempre Andrea Giannetti il direttore sportivo e Umberto Toffi il “team manager”.

Nella foto, da sinistra, l’allenatore Michele Bertieri e il presidente Franco Zucchini

Più informazioni su