laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

VIII Memorial Fernando Remedi

Più informazioni su

CEPARANA – In gara la categoria esordienti maschile e femminile domenica a Ceparana, in occasione del “VIII Memorial Fernando Remedi“ organizzato dal Pedale Spezzino.

Dopo i successi delle precedenti manifestazioni, il “Black Lake” ospita la manifestazione che si stà affermando come una tradizione per la categoria esordienti; alle ore 14,30 prenderanno in via gli atleti del primo anno ( 13 anni ) per percorrere tre volte il classico “Giro della Piana” ossia Ceparana, Piano di Follo, Piana Battolla, Piano di Madrignano, Ceparana per un totale di circa 36 km con arrivo previsto intorno alla 15,45. Alle ore 16,00 avverrà la partenza della gara del secondo anno ( 14 anni ) il cui percorso prevede il “Giro di Beverino” con ritorno a Ceparana dopo circa 45 Km alle ore 17,15 circa.

“Dopo la gara della Madonnina in circuito, questa è la seconda gara per la categoria esordienti che organizziamo e l’elevato numero di iscritti, ad oggi circa 120 ci gratifica del lavoro svolto“ , afferma il Direttore Tecnico Lorenzo Ferdeghini, che prosegue “per renderla più appetibile, oltre che per garantire maggior sicurezza agli atleti, vista la possibilità da regolamento federale, abbiamo distinto in due gare separate in modo da dare la possibilità agli atleti del primo anno di esprimersi al meglio; la scelta è stata apprezzata dalle società che si sono iscritte numerose”.

Soddisfatto anche il Presidente Provinciale della Federciclismo Maurizio Taddei che ricorda l’ulteriore appuntamento per la categoria il 18 settembre a Ponzano Magra.

Alle ore 18,00 circa sempre presso il ristorante Blake Lake, alla presenza delle autorità civili e sportive, si terranno le premiazioni individuali e di società con l’assegnazione del VIII° Memorial Fernando Remedi alle società dei vincitori, in palio anche il Trofeo Abracadabra Agenzia Viaggi alla società con il maggior numero di atleti nei primi dieci posti.

Nella foto della passata edizione il Presidente Provinciale FCI Maurizio Taddei premia il vincitore.

Più informazioni su