laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket A1/F Carispezia superata da Umbertide nella seconda amichevole

Più informazioni su

Finisce 65-67 per le umbre. Partenza a rilento, bene la reazione. Coach Corsolini: “fatto qualche passo in avanti”.

LA SPEZIA – Nel catino umido e bollente di Montepertico, contro Umbertide la Carispezia trova la seconda sconfitta (65-67) in altrettante amichevoli prestagionali, sebbene si siano visti dei passi in avanti da parte delle ragazze spezzine: “C’è ancora tanto da lavorare – afferma coach Marco Corsolini – ma rispetto all’uscita con Torino, sì, dei miglioramenti ci sono stati. Non siamo ancora fluidi nel gioco, andiamo troppo ad intermittenza, ma forse può essere fisiologico in questo momento di piena preparazione d’inizio settembre”.

La partita è stata molto fisica, con le locali che hanno inizialmente patito questo impatto, soprattutto nel secondo quarto, quando Umbertide è scappata via volando sul +14 all’intervallo lungo; nella prima frazione invece si è visto un incontro molto equilibrato, con botta e risposta tra le due squadre. L’ultima parte di gara è marchiata Cestistica, che rimonta fino ad arrivare al -2 finale a qualche secondo dal termine dell’incontro. Le ragazze spezzine hanno avuto una bella reazione, incrementando l’intensità difensiva e trovando maggiore fluidità in attacco, che ha permesso loro di colmare il divario creatosi negli altri tre quarti.

Il prossimo impegno amichevole per la Carispezia è previsto per martedì prossimo 13 settembre alle ore 19:30, sempre a Montepertico.

Carispezia La Spezia 65 – 67 Umbertide (16-20, 25-39, 43-55)

Cestitica Spezzina: Bocchetti 15, Nori 4, Aldrighetti n.e., Corradino, Premasunac n.e., De Pretto 16, Bacchini, Hrynko 23, Pappalardo, Linguaglossa 2, Sesnic 5, Carrara n.e

Umbertide: Giudice, Dell’Olio 2, Moroni 8, Mancinelli 4, Morelli n.e., Fusco, Brown 11, Bove 14, Milazzo 7, Kierra 21.

Più informazioni su