laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Anche la Francesconi per l’Autorev Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Con l’arrivo della banda Luna Andrea Francesconi, viareggina dell’ ’86 con militanza pure in Serie B che ha giocato parecchio in Versilia prima di disimpegnarsi (nella scorsa stagione pallavolistica) a Bellaria, lo Spezia Volley Autorev chiude la propria campagna di rafforzamento estiva. Sarà appunto lei, in linea di massima, a raccogliere l’eredità in sede di schiacciata di capitan Noemi Giglio: ferma ai box per motivi personali.

La Francesconi dunque si aggiunge all’altro rinforzo principale, l’opposto Valentina Costa giunta dall’ Oasis Viareggio, rimpinguata inoltre la “rosa” con l’arrivo dal Valdimagra del promettente centrale Nicole Gianardi e il rientro della veterana Cristiana Zonca dopo un anno di “stop”.

Per il resto ora c’è da lavorare e la squadra lo sta già facendo alacremente, al Palamariotti, da un po’; verso fine mese il debutto in Coppa Liguria.

Intanto ecco di seguito quello che è il parco-giocatori bianconero ufficiale che in Serie C ligure femminile, dopo il brillante terzo posto di due anni or sono e la brillantissima seconda posizione nell’ultimo campionato, dovrebbe adesso puntare decisamente a una promozione in B che spetta stavolta alle prime due classificate…

Palleggiatori – Silvia Battistini e Nicole Papa.
Opposti – Valentina Costa e Pamela Prini (anche banda).
Centrali – Federica Cento, Nicole Gianardi, Riccarda Petacchi e Cristiana Zonca (anche opposto).
Schiacciatori – Luna Francesconi, Giulia Lo Prieno, Linda Bizzarro (anche libero).
Liberi – Silvia Cecchinelli.

A metà stagione circa dovrebbero infine riaggregarsi al gruppo, da cui sono momentaneamente fuori causa maternità, l’ala Stefania Pilli e l’opposto Giulia Del Nero.

Nella foto Luna A. Francesconi

Più informazioni su