laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Fondazioni: un immenso bene italiano

Fondazione Carispezia aderisce alla campagna di comunicazione a favore delle Fondazioni di origine bancaria

L’impegno della Fondazione Carispezia a favore dei malati oncologici terminali

LA SPEZIA – Fondazione Carispezia aderisce alla campagna di comunicazione a favore delle Fondazioni di origine bancaria, curata da Acri con la collaborazione di Pubblicità Progresso. La campagna è attiva da settembre e si concluderà sabato 1 ottobre in occasione del lancio della quarta Giornata Europea delle Fondazioni, che verrà celebrata in tutta Italia.

Qual è in termini essenziali la vocazione delle Fondazioni di origine bancaria? Un video di animazione prova a raccontarlo, senza ripercorrere la loro storia, ma illustrandone semplicemente il ruolo nella realtà d’oggi (http://unimmensobeneitaliano.acri.it).

La campagna di comunicazione propone anche una mappa online collegata al video – navigabile e zoomabile sulla singola regione, condivisibile sui social network e accessibile anche su smartphone e tablet – che accoglie una selezione dei progetti più rappresentativi delle Fondazioni, ciascuno individuato da un’icona di geolocalizzazione collocata nell’area in cui il progetto è stato realizzato.

Hashtag: #unimmensobeneitaliano