laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Miele della Val di Vara a Mytiliade foto

Più informazioni su

LERICI – Il miele della Val di Vara incontra i numerosi partecipanti della manifestazione Mytiliade che si svolge in questi giorni a Lerici ed è subito successo.

Nello spazio eventi Paola Bernardini dell’Apicoltura Pini di Calice al Cornoviglio, ha illustrato come si degusta un miele offrendo poi un assaggio di tutta la sua produzione. L’azienda fa parte della Strada del Miele un itinerario non solo di promozione dei prodotti dell’alveare, ma anche gastronomico e turistico. Ne ha parlato Romolo Busticchi Presidente della Strada del Miele che è anche referente della Comunità del Cibo Slow Food istituita per il miele di Erica Arborea un prodotto di nicchia la cui scarsa produzione è da ricercarsi nella precocità della fioritura che avviene all’inizio della primavera.

L’appuntamento è stato preceduto dalla degustazione di un aperitivo a base di miele servito a tutti i passanti dagli studenti dell’Alberghiero Casini della Spezia Donato Guerra e Clelia Hobbs accompagnato da stuzzichini preparati con formaggio della Val di Vara, pane casereccio e naturalmente vari tipi di miele.

Più informazioni su