laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pass accesso ZTL: da martedì attivato servizio dedicato al Comando di PM

Più informazioni su

La Giunta valuterà di “allungare” la scadenza delle autorizzazioni fino a 3 anni. 

SARZANA – Da martedì prossimo al Comando di Polizia municipale verrà istituito un servizio dedicato ai cittadini che volessero avere informazioni relative ai pass di accesso alla Ztl del centro storico. E’ infatti molto probabile che a molti cittadini sia sfuggita la data di scadenza dell’autorizzazione rilasciata al momento del ritiro del pass metallico da esporre in auto e di conseguenza non abbiamo proceduto al rinnovo del permesso.

Come noto nel 2014 l’Amministrazione ha messo in atto una revisione del sistema al fine di verificare i permessi in vigore, stabilendone la scadenza a fine anno e introducendo nuove regole per gli aventi diritti con l’obiettivo di razionalizzare, regimentare le autorizzazioni rilasciate e evitare eventuali abusi.

“E’ molto probabile – dicono il sindaco Cavarra e l’assessore alla polizia municipale Ravecca – che molti cittadini, pur avendo diritto al pass, abbiano dimenticato di controllarne la scadenza li invitiamo pertanto a rivolgersi al Comando di polizia municipale per le dovute verifiche e gli eventuali adeguamenti. Nella riunione di Giunta che si terrà lunedì prossimo valuteremo la possibilità di allungare la scadenza dei pass rilasciati portandola da uno a tre anni per evitare ai cittadini l’incombenza del controllo e del rinnovo annuale delle autorizzazioni”.

 

Più informazioni su