laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Finanziamento per la riapertura della Via dell’amore

Più informazioni su

RIOMAGGIORE – Il Sindaco del Comune di Riomaggiore, Fabrizia Pecunia, ha incontrato la Sottosegretaria al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Silvia Velo, per esporle le sue preoccupazioni e ribadire la necessità di ottenere il finanziamento necessario alla riapertura della Via dell’amore.

“Ringrazio la Sottosegretaria Velo, ha dichiarato la Sindaco, per la grande attenzione e attaccamento che ha manifestato nei confronti del nostro territorio. La stessa si è impegnata, in intesa con il Ministro Galletti, a seguire in maniera approfondita la questione. Ho invitato la Sottosegretaria a fare un sopralluogo sul posto al fine di verificare di persona la situazione e poter apprezzare direttamente la bellezza della nostra terra e comprenderne valori e fragilità. Il Comune di Riomaggiore vuole esercitare un ruolo da protagonista in questa importante battaglia per riaprire il sentiero simbolo delle Cinque terre, un patrimonio inestimabile oggi dichiarato monumento nazionale.

La collaborazione tra le istituzioni è fondamentale se si vogliono raggiungere risultati e l’attenzione su questi temi deve sempre rimanere alta. Gli interventi da fare sono molti, la battaglia contro il dissesto idrogeologico è difficile e lunga, ma è nostra responsabilità continuare ad evidenziare anche a livello governativo le criticità e gli interventi necessari.”

Più informazioni su