laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Intervento questa notte delle guardie della Lince

Più informazioni su

SARZANA – Scongiurato un tentativo di furto perpetrato ai danni di una primaria società di Sarzana che si occupa di  demolizioni.

La tecnologia, ausilio alla sicurezza è stata in grado di rilevare  attraverso l’utilizzo dell’analisi video la presenza nell’area di una persona non autorizzata. L’analisi video, utilizza una serie di regole adattate su misura al sito da porre in sicurezza, combinate con le esigenze dell’utente in grado di adeguarsi ai principali fattori ambientali, all’analisi del movimento di persone e mezzi.

La presenza dell’individuo e il relativo movimento in una zona sottoposta a controllo ha attivato nella centrale dell’istituto una segnalazione di allarme pervenuta alle ore 23,31 di questa notte.

Tempestivamente  la  visione della telecamera che rilevava l’allert  ha consentito all’operatore  di centrale di visionare in real time ciò che stava succedendo.

Una persona con felpa e cappuccio si muoveva tra i container. L’operatore avvisava la pattuglia di zona di recarsi tempestivamente sul sito e contestualmente le Forze dell’Ordine. Sul posto a eseguito controllo esterno non si ravvisavano movimenti. Giunto il titolare veniva eseguita ispezione interna a seguito della quale sembrava non mancare nulla.

Il tentativo dei malintenzionati non è andato buon fine, interrotti dall’intervento delle guardie della Lince.

Più informazioni su