laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Guerri: “Problemi di degrado e sicurezza anche a Ruffino”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il consigliere comunale Giulio Guerri, capogruppo della lista civica “Per la Nostra Città”, ha presentato una nuova interrogazione per rappresentare alcune problematiche segnalate dai cittadini di Ruffino in occasione di un sopralluogo svolto con loro nella zona. I disagi esposti da Guerri riguardano in primis una copiosa perdita di acque nere che da settimane è in corso in via Ugo Botti, per la quale i cittadini lamentano, insieme agli odori nauseanti e ai rischi igienico-sanitari, uno stucchevole rimpallo di responsabilità fra il Comune e l’Acam.

Un altro aspetto evidenziato è l’insoddisfazione manifestata dai cittadini per il servizio di pulizia stradale, ritenuto carente (e il giudizio appare testimoniato dalla carcassa di un topo rimasto a marcire sul selciato da giorni). Inoltre fra gli abitanti desta preoccupazione lo stato del canale che passa fra le case e che quest’anno non è mai stato pulito : da monte sono rotolati grosse pietre e a valle l’alveo è ostruito da fitta vegetazione infestante e non è dato sapere in che condizioni sia il tratto finale, che è tombato.

Infine, l’interrogazione di Guerri richiede interventi per rendere possibile il corretto deflusso delle acque piovane all’altezza della fermata Atc posta in viale San Bartolomeo direzione La Spezia, dove ogni volta che piove si forma una sorta di laguna.

Più informazioni su