laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Carispezia sconfitta dalla Gesam Lucca nel test amichevole domenicale

Più informazioni su

Spezzine bene per due tempi, poi il blackout nella seconda parte di gara.

LA SPEZIA – Niente da fare per la Carispezia, che subisce un’altra sconfitta in preseason: questa volta è la Gesam Lucca a vincere col punteggio di 103-60, dopo cinque tempi, nella partita disputatasi al PalaTagliate. L’incontro è molto equilibrato nella prima parte di gara, con le due squadre che rimangono a contatto e se la giocano punto a punto. Le spezzine infatti sono molto aggressive e riescono a tenere testa alle finaliste dello scorso campionato, chiudendo sul -1 (29-28) all’intervallo lungo. Al rientro dalla pausa, però, sono le toscane a schiacciare sull’acceleratore, con le liguri che concedono loro troppi punti nella sola terza frazione (38-15 il parziale). Qui si crea il divario tra i due team, ormai incolmabile per la Carispezia.

“Abbiamo visto cose molto positive nella prima metà di gara – afferma il vice allenatore Tommaso Della Godenza – ci sono state delle ottime risposte da parte nostra, soprattutto in continuità con le precedenti partite con Umbertide e Broni. Poi nel terzo e quarto quarto loro hanno spinto di più, alzando di gran lunga l’aggressività, e noi questo l’abbiamo sofferto un po’ troppo, unica nota negativa del match. Forse avremmo potuto reagire meglio, però la differenza tra le due squadre è evidente. Rimane comunque la soddisfazione di essersela giocata alla pari per metà incontro con una delle pretendenti al titolo”.

Lucca – La Spezia: 103-60 (15-14, 29-28, 67-43, 89-54)

Carispezia: Bocchetti, Nori, Aldrighetti 2, Corradino, Premasunac 17, De Pretto 7, Bacchini, Hrynko 12, Pappalardo, Linguaglossa, Sesnic 4, Olajide 6, Carrara 2. All. Corsolini (tabellino non completo)

Più informazioni su