laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO – VIA COLOMBO 99 LA SPEZIA

Mercoledì  21   Settembre

Ore 17.00-19.00-21.00  QUESTI GIORNI

Giovedì  22  Settembre

Ore 17.15-19.15-21.15 LA VITA POSSIBILE

Venerdi 23  Settembre

Ore 17.15-19.15 LA VITA POSSIBILE

Ore 21.15 THE ROLLING STONES IN CUBA

Sabato 24  Settembre

Ore 16.00- 17.45-20.00-21.45 LA VITA POSSIBILE

Domenica 25 Settembre

Ore 15.30- 17.15-19.15-21.00  LA VITA POSSIBILE

Lunedi 26 Settembre

Ore 17..00  NEL CORSO DEL TEMPO-OMAGGIO WIM WENDERS

Ore 20.15 NORMA ( in diretta dal Royal Opera House di Londra)

Martedì 27  Settembre

Ore 16.30   NEL CORSO DEL TEMPO-OMAGGIO WIM WENDERS

Ore 19.30-21.15 NICK CAVE & THE BAD SEEDS

Mercoledì  28   Settembre

Ore 16.00-17.45 LA VITA POSSIBILE

Ore 19.30-21.15 NICK CAVE & THE BAD SEEDS

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI

Mercoledì  21  Settembre

Ore 17.00-  21.00   ALLA RICERCA DI DORY

Giovedì  22  Settembre

Ore 17.00 ALLA RICERCA DI DORY

Ore 21.00  L’ESTATE ADDOSSO

Venerdi 23  Settembre

Ore 21.15  THE ROLLING STONES IN CUBA

Sabato 24   Settembre

Ore  16.00 ALLA RICERCA DI DORY

Ore 17.30-21.15 L’ESTATE  ADDOSSO

Domenica 25 Settembre

Ore  16.00 ALLA RICERCA DI DORY

Ore 17.30-21.15 L’ESTATE  ADDOSSO

Lunedi 26   Settembre

Ore 21.00 L’ESTATE ADDOSSO

Martedì 27 Settembre

Ore 21.00 NICK CAVE & THE BAD SEEDS

Mercoledì  28  Settembre

Ore 17.00-  21.00   NICK CAVE & THE BAD SEEDS

SINOSSI:

QUESTI GIORNI Regia Giuseppe Piccioni Italia 120 Minuti CAST Margherita Buy, Filippo Timi Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

LA VITA POSSIBILE Regia Ivano De Matteo ITALIA 107 Minuti CAST Valeria Golino, Margherita Buy   La vita possibile è un film sulla speranza, sulla forza delle donne, sulla capacità di nascere e rinascere ancora. Anna e suo figlio Valerio scappano da un uomo che ha demolito l’amore con le sue mani, che ha reso suo figlio un ragazzo chiuso, fragile, pieno di risentimento. Anna sarebbe potuta finire tra le colonne di un giornale, una notizia tra le notizie, il corpo spezzato di una donna che va ad aggiungersi alle centinaia di corpi di donne che ogni anno cadono nelle nostre case, nelle nostre strade. Vittime dell’inganno di sentimenti malati. Ma Anna non sarà lì. La “vita possibile” esiste, la via d’uscita c’è..

ROLLING STONES CUBA Quel giorno i Rolling Stones sono diventati il primo gruppo rock ad esibirsi in un gigantesco concerto gratuito davanti a centinaia di migliai di persone all’Avana, Cuba. Lo storico concerto è stato firmato dal pluripremiato regista Paul Dugdale: il risultato è un film imperdibile che verrà proposto solo per una notte nei cinema del mondo il prossimo 23 settembre: The Rolling Stones. Havana Moon in Cuba. In Europa, Australia, Russia, Giappone e America Latina, tutti i fan dei Rolling Stones saranno riuniti davanti al grande schermo per gustarsi in contemporanea un concerto straordinario.

NEL CORSO DEL TEMPO Dedicato al maestro Fritz Lang, Nel corso del tempo è anche e soprattutto una dichiarazione d’amore verso la settima arte, qui nella sua forma più materica e romantica. Il film è un omaggio ai Padri da Ozu e Nicholas Ray al cinema muto – e allo stesso tempo un atto di commiato e libertà dal cinema classico. Nel corso del tempo si muove verso un ”nuovo cinema” che si va affermando attraverso un’identità autoriale e Wim Wenders ha firmato uno dei capolavori della sua carriera segnando per sempre il genere on the road e aprendo un nuovo capitolo della storia del cinema europeo.

DIRETTA DAL ROYAL OPERA NORMA di Vincenzo Bellini Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo.Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Il Cinema il Nuovo propone anche  quest’anno la  diretta via satellite La Fura dels Baus dirigerà laNorma;

NICK CAVE & THE BAD SEEDS ONE MORE TIME WITH FEELING un film-performance nel quale Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni di Skeleton Tree. Lo stile fotografico del film riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave che creano un’esperienza coinvolgente, intensa ed elegante. L’album di Nick Cave & the Bad Seeds è in uscita  Settembre 2016: il cinema sarà così il luogo d’eccellenza in cui ascoltare e sperimentare le nuove canzoni dell’artista australiano.
ALLA RICERCA DI DORY Animazione Usa  103’ minuti   Con l’aiuto di Nemo e Marlin, Dory decide di intraprendere un viaggio alla ricerca dei suoi genitori. L’avventura porterà i tre pesci sino al Marine Life Institute della California e gli riserverà molte sorprese.

L’ESTATE ADDOSSO Regia Gabriele Muccino  Italia 100’ CAST Brando Pacitto, Matilda Lutz, Dopo un incidente, il diciottenne neodiplomato Marco riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli permette di organizzare un viaggio post-maturità a San Francisco. Con suo grande disappunto però anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti “La suora”, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della medesima coppia di amici Matt e Paul, contattati dal compagno di classe Vulcano. I quattro ragazzi piano piano inizieranno a fondo e a vivere esperienze indimenticabili.

Più informazioni su