laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Associazione per il Mare al 56° Salone Nautico di Genova

Più informazioni su

LA SPEZIA – In occasione del prossimo Salone Nautico di Genova (20-25 Settembre 2016 – www.salonenautico.com), Associazione Per Il Mare in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova terrà la conferenza: “VELACCESSIBILE – Il Progetto di recupero dell’imbarcazione Rolling Black“, che avrà luogo presso il Teatro del Mare il prossimo Giovedì 22 Settembre, dalle h 15.00 alle h 16.00.

L’Associazione senza scopo di lucro Per Il Mare ha base operativa nel Golfo di La Spezia, dove svolge attività di carattere sociale, collaborando in particolare con ANGSA La Spezia, e di carattere didattico. Tali iniziative sono finanziate da attività di promozione del territorio e si svolgono a bordo dell’imbarcazione in legno Moby Dick, che recentemente ha anche svolto il ruolo di barca appoggio durante la traversata a nuoto di Mario Rajola in favore di Sea Sheperd.

Attualmente Associazione Per Il Mare ha deciso di affrontare una nuova sfida, il recupero del progetto Rolling Black (foto di repertorio, anno 2006), barca a vela di 13 metri, progettata e realizzata circa 10 anni fa, con lo scopo di avvicinare a questo sport le persone disabili motorie. Il progetto fu successivamente abbandonato ed attualmente l’imbarcazione versa in uno stato di completa incuria. A questo scopo, attraverso il reperimento di fondi e finanziamenti, Associazione Per Il Mare, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, vuole recuperare l’idea progettuale ed utilizzare Rolling Black per le attività sociali con bambini ed adulti.

Più informazioni su