laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A pieno regime la campagna referendaria per il si

Più informazioni su

LA SPEZIA – In attesa di sapere quando si voterà per il referendum anche alla Spezia la campagna per il sì parte a pieno regime. Il responsabile regionale Alessio Cavarra chiarisce subito gli obiettivi delle prossime settimane: “Dobbiamo portare la discussione sui contenuti della riforma, superando strumentalizzazioni e attacchi personali. Vogliamo parlare con tutti, cittadini, categorie sociali e società civile, spiegando punto per punto la riforma e i suoi contenuti. Per questo il calendario prevede eventi con esponenti di carattere nazionali, incontri in tutti i territori della provincia e con le associazioni rappresentative. Il si vincerà con il voto consapevole di tutti gli italiani che guardano all’interesse del Paese e non a quello di una parte.” Il programma prevede una forte presenza sul territorio e diversi incontri con le rappresentanze sociali. “Sta scendendo in campo uno schieramento di forze – dichiara il segretario di PD Federica Pecunia – di cui fanno parte i numerosi comitati “Basta un si” che sono nati in tutta la provincia, i comitati spontanei, le associazioni, i singoli cittadini. Il Partito Democratico sta impegnando con forza le proprie strutture, consapevole di essere parte integrante di un ampio schieramento riformatore”.

È attiva la pagina facebook del comitato provinciale bastaunsilaspezia e un indirizzo mail per iscriversi alla newsletter e chiedere notizie, informazioni approfondimenti bastaunsilaspezia@gmail.com.

Di seguito il programma delle prime iniziative.

  1. VENERDI’ 23 SETTEMRE ALLE ORE 18.00 LOCALI EX V CIRCOSCRIZIONE Via del Canaletto 90 La Spezia.

Incontro con Raffaella PAITA capogruppo Regione Liguria e Andrea MARCUCCI Senatore. Partecipano Federica Pecunia – segretario provinciale PD, Massimo Pannone circolo PD Levante e Paolo Dini Presidente Borgata Canaletto.

  1. SABATO 24 SETTEMBRE ORE 16.00 MONTEROSSO PIAZZA DEL COMUNE dibattito tra le ragioni del Si e del No
  2. MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE ORE 17,30 CENTRO ALLENDE LA SPEZIA La sinistra per il si.

Filippo Paganini intervista Giuseppe VACCA – Fondazione Istituto Gramsci e Piero FASSINO – direzione nazionale PD

Più informazioni su