laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Trasportati nell’arte al museo” parole, danze, colori

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ritorna, per il secondo anno, l’appuntamento culturale “Trasportati nell’arte al museo” parole, danze, colori, sabato 24 a partire dalle ore 20,30 presso il Museo Nazionale dei Traporti, in via Fossitermi a La Spezia.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di La Spezia col sostegno di Coop Liguria e dell’ associazione Arcadia è ad ingresso libero.

Tra le vetture storiche presenti al Museo quest’anno sarà presente una carrozza ristorante dove a partire dalle ore 19 sarà possibile, cenare con la pizza preparata dalla vettura stessa.

La serata ha come tema conduttore la strada, le suggestioni , i racconti che ispira.

Si consolida così nel 2016 il rapporto con l’Associazione Teatrale Toscana, Cantieri Osso Del Cane che presenterà nella serata due azioni teatrali “Il Piano Inclinato” e “Signora Topa” racchiuse nel contenitore “Sopra e sotto il marciapiede” storie umane e di animali che vivono o forse sopravvivono tra noi.

Un prologo e una cornice invece tutte spezzine : a cura del club di lettura Tea for booKs & books for tea per la regia di Francesca Domenici “Schegge dalla strada”; la performance “Improvvisamente” delle due danzatrici Giovanna Izzo e Greta Sabbatini e l’esposizione di “Le linee d’Acqua “alcune significative opere di ultima produzione del pittore Roberto Braida.

Per coloro che lo desiderano i volontari del museo saranno a disposizione per visite guidate dalla ore 19.30.

Più informazioni su