laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giovani avvocati a congresso. Dopo 20 anni La Spezia è di nuovo rappresentata

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è tenuto lo scorso fine settimana a Perugia il congresso straordinario dell’associazione italiana giovani avvocati.

Dopo quasi 20 anni di assenza anche La Spezia è stata rappresentata nel consesso nazionale dell’associazione dei giovani legali che, contando sezioni in quasi tutte le province italiane e con diverse migliaia di soci, è il punto di riferimento della politica forense per i professionisti più giovani.

I delegati spezzini dell’Aiga erano l’avv. Carlo Rossi (presidente della sezione della Spezia), l’avv. Roberta Pompei e l’avv. Alessandro De Pascalis (componenti del direttivo), il tema principale è stato quello della regolamentazione della rappresentanza politica di tutta l’avvocatura, su cui i delegati degli ordini degli avvocati di tutta Italia dovranno decidere ad ottobre al Congresso Nazionale Forense che si terrà a Rimini. Il prossimo appuntamento per i giovani avvocati sarà a Milano a novembre.

un-recente-incontro-dei-soci-dell-aiga-la-spezia

“E’ importante che anche i giovani avvocati spezzini siano presenti a queste riunioni nazionali, sia per contribuire ad indirizzare la politica forense nazionale sia per creare una rete di contatti che consenta di conoscere le altre realtà italiane e di far conoscere quella spezzina” riferisce l’avv. Carlo Rossi che invita tutti i giovani avvocati e praticanti avvocati che fossero interessati a fare questo tipo di esperienza a dare un contributo all’attività della sezione della Spezia dell’Aiga, i cui riferimenti sono sul sito www.aigalaspezia.it

Più informazioni su