laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Le responsabilità dell’agente raccomandatario”

Più informazioni su

Giovedì 29 settembre a La Spezia il seminario. L’Associazione Agenti Marittimi di La Spezia e lo Studio Legale Maresca di Genova organizzano un convegno su di un tema di grande attualità nel settore dello shipping.

LA SPEZIA – Nel pomeriggio di giovedì 29 Settembre la Sala Pozzoli della sede di Confindustria di La Spezia, Via Giovanni Minzoni 2, ospiterà il seminario “Le responsabilità dell’agente raccomandatario”.

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Agenti Marittimi La Spezia e dagli avvocati marittimisti dello Studio Legale Maresca di Genova. Hanno aderito all’iniziativa l’Autorità Portuale di La Spezia, Confindustria La Spezia, La Spezia Port Service, A.SPE.DO e l’Associazione Spedizionieri del porto di La Spezia.

Il dott. Andrea Fontana, presidente dell’Associazione Agenti Marittimi La Spezia, dichiara: “Abbiamo organizzato il seminario quale occasione per approfondire dal punto di vista giuridico ed operativo un tema complesso e di grande attualità. Siamo soddisfatti nel riscontrare l’interesse che l’appuntamento sta raccogliendo tra gli operatori e ringraziamo il Presidente di Federagenti – Prof. Gian Enzo Duci – ed il General Manager di FONASBA – associazione internazionale degli agenti e broker marittimi – Mr. Jonathan Williams per la partecipazione”.

Il programma del seminario – che verrà moderato dall’avv. Marcello Maresca – prevede le relazioni degli avvocati Lorenzo Pellerano e Lorenzo Fabro su diversi profili di responsabilità dell’agente marittimo ed una del General Manager di FONASBA sulla responsabilità degli agenti marittimi all’estero, mentre il Presidente di Federagenti concluderà i lavori.

Il seminario è gratuito, e coloro che volessero partecipare possono confermare la loro presenza a fiori@confindustriasp.it

Più informazioni su