laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentato ufficialmente il gruppo Valdimagra Volley 2016/17

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Riuscita la presentazione dell’edizione 2016/17 del Valdimagra Volley Project al “Ristoro nell’aia” di Santo Stefano. Presente in forze anche il Settore giovanile, sia maschile che femminile, per quanto magari l’attenzione è stata concentrata sulle prime squadre; a cominciare da quella Zephyr Trading ormai pronta per la Serie B nazionale unica, senza scordare sul fronte “donne” il Valdimagra che concorrerà nella C ligure e nemmeno la squadra che (tornando agli uomini) parteciperà alla C grazie alla stretta collaborazione sancita con l’ Avis Spezia: non a caso, a fianco del capo del gruppo valligiano Giuliano Botti, c’era il presidente dell’ Avis Sp Mirco Maccione.

Non è mancata altresì la parola dell’assessore santostefanese allo Sport, Jacopo Alberghi, né i rappresentanti di quella Università Unicusano che appoggerà d’ora in poi la struttura rossoblu nella cura della preparazione extra-sportiva dei propri atleti.

Presentato inoltre il nuovo capitano della Zephyr, che poi è quel Felice De Rosa più che noto… ma d’ora in avanti, con Daniele Giannarelli quale “vice”, deterrà appunto quella fascia passatagli da un Marco Tagliatti convertitosi in team-manager.

Nel frattempo la Trading, dopo la sconfitta a Piacenza, ha vinto molto nettamente la sua seconda amichevole precampionato in casa della Pallavolo Albisola pure in B. Gli “zephyriani” si sono aggiudicati tutti e quattro i set disputati per l’occasione, 25-21, 25-18, 25-22 e 25-17. Sestetto-base con Grassi al palleggio e Nitti opposto, De Rosa/Diouf al centro e Oddo libero, Giannarelli e Perissinotto di banda. Successivamente girandola di cambi per dare spazio ai vari Benevelli, Boggio, Iacopini, Podestà e Scatizzi. Amichevole a venire mercoledì prossimo, 28/9, la sera con avversario Massa a Camaiore. Infine di nuovo contro Albisola però a S. Stefano.

Nella foto la Trading Zephyr

Più informazioni su