laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici”

Più informazioni su

E’ aperto il bando per il 5° percorso ITS. 

LA SPEZIA – E’ aperto il bando di reclutamento allievi per “Tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici” presso l’ ITS – Istituto Tecnico Superiore Nuove tecnologie per il Made in Italy a La Spezia.

I percorsi ITS, avviati dal Ministero dell’Istruzione a partire da settembre 2011 su tutto il territorio nazionale, rappresentano un nuovo canale di formazione post secondaria e hanno lo scopo di formare tecnici altamente specializzati, profili professionali “pronti” per il mondo del lavoro, per far riscoprire all’Italia la cultura dei mestieri e del lavoro tecnico, che sono stati per anni una risorsa importante della nostra economia.

Il corso, rivolto a 20 diplomati non occupati, ha lo scopo di formare tecnici superiori con una visione di sistema del contesto tecnico e tecnologico in cui operano, in grado di offrire un contributo innovativo per valorizzare le vocazioni del territorio e competere in differenti contesti, nazionali ed internazionali .

Si articola in 4 semestri, pari a due anni didattici, per un totale di 2000 ore suddivise in 1300 ore  di teoria e  700 ore  di  stage  in azienda.

La figura professionale proposta è quella di Tecnico superiore specializzato nella progettazione e industrializzazione di processi/prodotti meccanici, dalle basi economiche e normative a tutti gli aspetti del design, delle proprietà dei materiali utilizzati, fino all’utilizzo dei software di rappresentazione e simulazione.

Gli interessati dovranno consegnare la domanda di iscrizione entro le ore 12,00 di MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE 2016. 

Sul sito www.itslaspezia.it è possibile prendere visione dell’avviso pubblico integrale e scaricare la domanda.

Per informazioni
Segreteria ITS
0187/599768

Più informazioni su