laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il XXIX Trofeo Mariperman taglia il traguardo

Più informazioni su

LE GRAZIE – Le regine del mare hanno lasciato gli ormeggi delle Grazie per salutare il Golfo della Spezia, appagando gli occhi e il cuore di tutti gli spettatori.

Le graziose vele latine sono salpate dalle Grazie alla volta di Lerici, i membri del Vespa Club, in sella ai loro mezzi dal gusto retrò, hanno percorso la tratta inversa unendo idealmente il Golfo, mentre al centro le agguerrite barche stazzate si sfidavano per conquistare l’ambito XXIX Trofeo.

Le vele d’epoca, signore del mare, hanno inscenato uno spettacolo indimenticabile nel canale di Porto Venere sul solco delle onde dove il vento ha scritto per loro una pagina indimenticabile della storia marinaresca del nostro territorio.

dsc_7383

Alle 19:00 la cerimonia di premiazione sono stati resi i dovuti onori a tutti i vincitori. Per la categoria Vele Latine sono salite sul gradino più alto del podio: Don Giovanni (Gruppo 1); Vikinga III (Gruppo II) insignita anche del Trofeo Challenge Vele Latine “San Giuseppe II”. Per la categoria Vele D’Epoca: Bamba (Gruppo Epoca); Namib (Gruppo Classici) insignita anche del Premio di Ritorno e del V Trofeo CSSN-AP. Per il Trofeo Mariperman ritirano il premio più ambito: Avance De Galera (Meteor); Tally Ho (J24); Squilla Mantis (Gran Crociera B); Bella’M Briana (Gran Crociera A); Valhalla (ORC B); Free Spirit (ORC A); Strixia (Ritorno Trofeo Mariperman) e Valhalla (Generale ORC-Trofeo Mariperman).

dsc_8738

Alla premiazione, le massime autorità del territorio presenti si sono vivamente compiaciute con il direttore del CSSN, che ha ringraziato per il sostegno enti, istituzioni, sponsor ed il suo infaticabile staff allargato che in un disegno corale hanno consentito il grande successo della XXIX edizione del Trofeo Mariperman.

Appuntamento per tutti al traguardo della XXX.

Più informazioni su