laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Guerri: “Barriere architettoniche e problemi di sicurezza in via del Molo”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il consigliere comunale Giulio Guerri, capogruppo della lista civica “Per la Nostra Città”, ha presentato una nuova interrogazione per richiamare all’attenzione del sindaco persistenti problematiche relative alla situazione via del Molo, già oggetto di precedenti interrogazioni, da ultimo nel dicembre 2014. “In questo tratto di strada, caratterizzato dalla presenza di abitazioni e di numerose attività economiche – sottolinea Guerri- si rilevano problemi di sicurezza e barriere architettoniche, dovuti alla condizione degli attraversamenti pedonali e dei marciapiedi.

“Le strisce pedonali, a dispetto della pericolosità di questo tratto stradale, sono ormai invisibili. Sarebbe necessario non solo ricalcarle ma anche segnalarle con apposita cartellonistica. In attesa e al di là di questa opera, risulta da subito indispensabile munirle di scivoli in corrispondenza dei marciapiedi, poiché al momento per i disabili è impossibile percorrerle in sicurezza e in autonomia, data la presenza di scalini.”

Inoltre Guerri evidenzia lo stato indecoroso dei marciapiedi, in particolare quello a destra in direzione  mare, pieno di buche e sconnessioni.

Più informazioni su