laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tennistavolo. TT CLUB La Spezia al via il Campionato di Serie A2

Più informazioni su

LA SPEZIA – Inizia sabato 1 ottobre il campionato di serie A2 di tennistavolo che vedra’ protagonista per la quinta stagione consecutiva il TT CLUB LA SPEZIA ripescato dopo la rinuncia della squadra valdostana TT CHALLANT.

La compagine spezzina e’ stata inserita nel girone A (nord Italia) insieme alle squadre TT TORINO, REDENTORE 1971 ESTE (PD), A4 VERZUOLO SCOTTA (CN), MILANO SPORT TT AON, TT GENOVA, TT REGGIO EMILIA e ZERO SYSTEM VILLA D’ORO MODENA.

Il calendario prevede un inizio in trasferta per il TT CLUB LA SPEZIA sul temibile campo dell’ A4 VERZUOLO SCOTTA ed il successivo esordio tra le mura amiche sabato 8 ottobre contro il REDENTORE 1971 ESTE.

Archiviata quindi la sfortunata stagione passata la dirigenza del team spezzino ha cercato di allestire per questa stagione una squadra in grado di competere per centrare l’obiettivo salvezza. Questo il roster allestito per il campionato di A2

– Roberto Negro proveniente da Apuania Carrara A1

– Massimo Cattoni riconfermato

– Edoardo Cremente riconfermato

– Michele Bertolotti dalla C1 del TT CLUB LA SPEZIA

Il tecnico sarà ancora Michele Rossi confermato insieme al team manager Andrea Foce.

“Sara’ un campionato molto impegnativo perche’ il girone Nord di A2 presenta sempre un livello tecnico elevato e tutte le squadre sono quest’anno ben attrezzate con giocatori importanti. Sulla carta la grande favorita per la promozione in A1 dovrebbe essere MILANO, mentre l’obiettivo salvezza coinvolgerà diverse squadre insieme alla nostra.

Noi abbiamo allestito una squadra che come sempre si basa su una prevalenza di giocatori locali e che quest’anno vede l’inserimento di un nome importate nel panorama pongistico nazionale come quello del torinese Roberto Negro che arriva a Spezia dopo l’ultimo campionato di serie A1 giocato a Carrara e soprattutto dopo lo scudetto conquistato due anni fa con la squadra del FRADENT CUS TORINO. Un giocatore importante quindi che si è già ben inserito nel gruppo e che auguro sia di grande stimolo anche per gli altri nostri giocatori.

Molto importante sara’ poi riuscire a recuperare il nostro giovane talento Edoardo Cremente che è reduce da una stagione sfortunata piena di infortuni e che ad inizio campionato sara’ sostituito da Michele Bertolotti che sale di categoria ma che gia’ vanta alcune ottime apparizioni nel campionato di serie A2 nelle passate stagioni.

Fondamentale poi sara’ come sempre l’esperienza di Massimo Cattoni che sembra avere ritrovato grandi stimoli per questo nuovo campionato.

L’augurio quindi e’ quello di vedere una squadra coesa e determinata a fare bene in ogni partita. Questo il pensiero di Raffaele Mazziotta vice presidente del TT CLUB LA SPEZIA che giochera’ gli incontri in casa il sabato alle ore 18,30 al Palasport G. Mariotti con ingresso sempre gratuito.

Al via sabato 1 ottobre anche il campionato nazionale di serie C1 con la squadra del TT CLUB LA SPEZIA composta da Giacomo Palomba, Michele Maggi e Daniel Zoccoli che esordirà a Livorno.

Più informazioni su