laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio in un cantiere navale di Viale San Bartolomeo

Più informazioni su

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa mattina alle ore 9.00 circa per un incendio in un cantiere navale di Viale san Bartolomeo alla Spezia. Per cause in corso di accertamento, in un rimorchiatore in secca per effettuare lavori di manutenzione straordinaria, si è sprigionato un incendio nella “cala marinai”, ossia gli alloggi dell’equipaggio, posizionata a prua dell’imbarcazione. A fuoco alcune suppellettili. Il tempestivo allarme dato al 115 ha permesso un rapido intervento di due squadre VF giunte sul posto con una APS (Autopompaserbatoio), una ABP (Autobottepompa) e sette unità operative. Dal distaccamento Porto Mercantile mollava gli ormeggi la motobarca VF RAFF 04 con quattro specialisti nautici a bordo. Due operai della ditta che effettuava i lavori sono rimasti intossicati. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere le fiamme per evitare la loro propagazione ed estinguere l’incendio.

biassa

Nella mattinata, un’altra squadra è intervenuta in località Biassa per una fuga di gas all’esterno. Diverse chiamate al 115 hanno segnalato un forte odore di gas provenire da un tubo posto in un cortile adiacente a una abitazione a due piani. Immediatamente la Sala Operativa disponeva l’invio di una squadra partita dalla sede centrale di via Antoniana. All’arrivo sul posto i Vigili del Fuoco fornivano assistenza al personale ACAM , durante le operazioni di riparazione della perdita.

Nel pomeriggio, verso le ore 15.30, la Sala Operativa del 118 chiedeva l’intervento dei Vigili del Fuoco per un incidente stradale. All’incrocio tra Via Veneto e Via Crispi, un’autovettura è andata a collidere, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, contro un ponteggio di ferrotubi di un cantiere edile per il rifacimento di una facciata. L’urto ha danneggiato la struttura mettendone a rischio la stabilità. Valutata la situazione, di concerto con il tecnico comunale, i Vigili del Fuoco hanno presidiato la zona interessata per garantirne la sicurezza fino all’arrivo del personale della  ditta proprietaria del ponteggio, che provvedeva al ripristino dello stesso.

ponteggio

Più informazioni su