laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nadine Carina CH/UK @ osteria Bacchus

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nadine Carina, cantante polistrumentista da Locarno nel cantone italiano è una delle rivelazioni più gradite del panorama elvetico, una creatura one woman band che fa rimbalzare nella sua musica folk acustico quasi intimista, suoni dreampop e polvere di elettronica, un progetto seguito dalla critica come una sorpresa costante e una certezza di un live che non delude mai, con la chicca della partecipazione all’Electronic Music of Art Festival di Tokyo l’anno scorso, da anni vive a Liverpool dove ha studiato e ha fatto il grande passo sul palcoscenico.

Il suo stile è vicino all’indie-pop elettronico, ricco di sperimentazioni ma comunque vicino al folk e alla musica anni ’50.
Dopo essersi trasferita in Inghilterra per studiare press
o il rinomato “Liverpool Institute of Performing Arts”, Nadine ha inciso una lunga serie di EP e di album dal 2011 ad oggi.

Il suo stile vicino all’indie-pop elettronico è ricco di sperimentazioni ma comunque vicino al folk e alla musica anni ’50. Nadine utilizza infatti nelle sue composizioni anche giocattoli d’epoca in loop, piccoli strumenti a percussione e ritmi di batteria elettronica.

Dal 2012 Nadine si è divisa fra la Svizzera e l’Inghilterra suonando in molti contesti differenti, tra cui l’apertura del concerto delle CocoRosie a Zurigo. Il suo ultimo album “Never been to heaven” è uscito a settembre 2014 per l’etichetta svizzera Oh Sister Records. Durante il tour italiano è prevista l’uscita del nuovo EP digitale “SG X NC” insieme a Sun Glitters per l’etichetta Abandon Builiding Records..

Più informazioni su