laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Precisazione di CISL Scuola

Più informazioni su

LA SPEZIA – «In relazione all’articolo sulla scuola apparso lo scorso 25 settembre sulla stampa locale, occorre precisare quanto segue.

L’incontro a Genova di venerdì scorso era tra i delegati sindacali regionali e i dirigenti dell’ufficio scolastico regionale; non era esteso ai delegati sindacali provinciali. La Cisl Scuola era rappresentata dalla segretaria regionale Monica Capra. In quella sede si sono affrontate problematiche di carattere regionale, rimandando agli ambiti provinciali di competenza questioni di carattere locale.

Per quanto riguarda il grave problema della mancanza di docenti di sostegno a La Spezia, questa è probabilmente dovuta alle modalità di rilascio delle certificazioni mediche da parte dell’ASL locale, forse un po’ troppo restrittiva nel riconoscere e attestare le patologie che consentono poi l’attribuzione di docenti di sostegno alle scuole.

Personalmente, in qualità di segretario territoriale di Cisl scuola La Spezia, ho valutato opportuno, con la preziosa disponibilità del nostro segretario generale Antonio Carro, intervenire concretamente alla radice del problema ovvero chiedere, attraverso nostro delegato di settore, massima attenzione al sistema sanitario locale per non pregiudicare sacrosanti diritti dei ragazzi meno fortunati, rivedendo rapidamente tutti i casi.»

Lucio Colella, segretario generale territoriale Cisl scuola La Spezia.

Più informazioni su